top of page
 
 
Associazione MEG (Medicina Europea di Genere)
 
Da cosa nasce l'esperienza di MEG

MEG (MEDICINA EUROPEA di GENERE) è un’associazione senza scopi di lucro, finalizzata esclusivamente alla solidarietà sociale nel settore della Medicina di Genere. In particolare, si dedica alla diffusione della conoscenza della Medicina di Genere ed i suoi soci, professionisti della sanità e cittadine/i interessati, sono  attivamente impegnatie nei diversi settori della salute per promuovere la conoscenza e lo sviluppo della medicina di genere, con l'obiettivo  di sancire il diritto all'equità ed all'appropriatezza delle forme di prevenzione, cura e riabilitazione per gli uomini,per  le donne, per i bambini e le bambine.

 

Scopi e obiettivi:

 

  • Riunire tutti coloro che in ragione della loro attività clinica, scientifica, promozionale, si dedicano alla Medicina di genere.

  • Favorire lo scambio di informazioni scientifiche fra i cultori della materia italiani e stranieri.

  • Salvaguardare i principi etici e deontologici nel campo professionale.

  • Collaborare con le principali Associazioni e Gruppi di Studio  italiani e stranieri coinvolti a diverso titolo nella Medicina di genere

  • Promuovere lo sviluppo della Medicina di Genere  e il coordinamento nel settore delle strutturre del Servizio Sanitario Nazionale

  • .Promuovere iniziative di addestramento e formazione permanente degli operatori medici e non medici.

  • .Contribuire alla conoscenza nel settore promuovendo Congressi, Corsi di Formazione ed altre manifestazioni culturali.

 

L’Associazione non può svolgere attività diverse da quelle  indicate nell'atto costituvo ad eccezione di tutte quelle attività inerenti al proprio scopo che si rendessero utili o necessarie per il conseguimento del medesimo, nonché le attività ad esso connesse.

 

bottom of page